Effetto Psicoacustico e Audio Direzionale
Capacità di Confine il Suono
I nostri altoparlanti direzionali utilizzano la tecnologia brevettata di confinare il suono a una regione specifica di ascolto. Il suono prodotto nella regione di ascolto è sempre cinque volte più forte di pochi passi di fuori di questa zona. Questo effetto è molto evidente in un ambiente in cui è presente costante rumore di fondo. Tuttavia, è meno evidente in un ambiente più tranquillo. Per spiegare questa differenza richiede una conoscenza di base di come il cervello umano percepisce il suono
La gente percepisce il volume in un parente, al contrario di un modo assoluto. Rumore di fondo fornisce un riferimento rispetto al quale altri suoni siano ascoltate e confrontate. Un ascoltatore aggiusta la / sua percezione di un suono in base alla sua intensità rispetto al suono di riferimento. In un ambiente più tranquillo, la percezione di una persona di loudness è in realtà “alzato” per i suoni più morbidi e “abbassato” per suoni più forti.
In un ambiente tranquillo, un ottimo metodo di apprezzare la capacità di suono-confinamento di audio direzionale è attraverso l'ascolto in remoto utilizzando un telefono o un microfono come un'altra persona si muove il ricevitore dentro e fuori la regione di ascolto. Ciò funziona perché l'ascoltatore rimane stazionario, e quindi rimane in un ambiente ambiente costante mentre essere esposti i suoni all'interno e all'esterno della regione di ascolto. La regola generale per il massimo effetto sonoro a confinamento in qualsiasi ambiente è quello di regolare il volume dell'altoparlante direzionale ad un livello confortevole, appena sopra il livello del suono ambientale.